Puoi avere notizie aggiornate dalla Guinea Bissau seguendo questo blog: Novas da Guine Bissau.

2003-2004

  • Si avviano i lavori per la costruzione di un asilo a Sedengal a ca. 15 km da Ingorè.
  • La costruzione del campo sportivo è stato un intervento che ha permesso, ai bambini della scuola di potersi riunire in un’area all’aperto, quando nelle classi il caldo diventa insopportabile . Il suo utilizzo, possibile solo in certe limitate fasce orarie nel corso della giornata a causa del sole e delle elevate temperature, ha resa necessaria l’installazione di un telo ombraio con la funzione di proteggere i bambini senza limitarli nelle loro attività scolastiche nel corso dell'intera giornata. Acquistati e spediti dall’Italia 540 mq di rete, solitamente utilizzata per proteggere le viticolture, si è provveduto sul posto ad assemblarla per creare unica copertura. L’intervento ha richiesto ben due settimane di lavoro reso possibile grazie alla costanza del sarto di Ingorè che, incessantemente sotto un sole cocente, ha cucito ben 350 m di telo utilizzando una macchina a pedali.
  • Dall’Italia è anche stato spedito un nuovo gruppo elettrogeno mobile per agevolare il raggio d’azione di lavoro, quando si opera al di fuori della missione.
  • Durante la permanenza del gruppo, sono stati anche effettuati lavori di manutenzione alle strutture del Centro di Puericultura di Ingorè.