Puoi avere notizie aggiornate dalla Guinea Bissau seguendo questo blog: Novas da Guine Bissau.

GUINEA BISSAU - camminando nella palude

La nostra volontà nel voler trovare nuove risorse per poter sostenere i nostri progetti in Guinea Bissau ci ha portato a cercare nuovi approcci con chi da sempre ci sostiene.
La necessità di adattarci anche a contesti diversi per contribuire fattivamente alle necessità del popolo guineense ha fatto nascere l'idea di conoscere meglio la sua anacronistica realtà.
Trovate le parole, le abbiamo raccolte in un libro che proponiamo all'attenzione di chi desidera avvicinarsi a questo mondo dimenticato.
Riteniamo importante tentare di sensibilizzare le persone a pensare alle necessita "dell'altro". questo è lo scopo di questo bellissimo volume fotografico.
Una piccola e affascinante finestra su un mondo di desolante povertà, che, pur essendo a noi ben nota, ancora tristemente ci sorprende!
Milena, Giovanni e Paolo


CONTENUTI:

L'INTENTO DI QUESTO LIBRO E' QUELLO DI PROIETTARE IL LETTORE IN UN VIAGGIO IDEALE ALLA SCOPERTA DI QUESTO PAESE DELL'AFRICA OCCIDENTALE PER MOLTI SCONOSCIUTO, PER ALTRI DIMENTICATO.
IL SUO RICCO CONTENUTO OFFRE INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE SULLA GUINEA CON L'INTENDIMENTO DI CALARE IL LETTORE NELLA REALTÀ', AI LIMITI DEL CREDIBILE, DI QUESTA NAZIONE. LA RACCOLTA DI FRAMMENTI FOTOGRAFICI OFFRE SPUNTI INTROSPETTIVI PROPOSTI AD ELABORARE UN PERSONALE VISSUTO EMOZIONALE.
UN MONDO RACCONTATO ATTRAVERSO LE SPLENDIDE IMMAGINI E L'ESPERIENZA DIRETTA DEI VOLONTARI DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE CHE DA 25 ANNI CONDIVIDONO I SOGNI, LE ASPETTATIVE E LE SPERANZE DI QUESTA GENTE. IN QUESTA TERRA, AFFASCINANTE FINESTRA SU UN MONDO DI DESOLANTE POVERTÀ' SPICCA LA SORPRENDENTE VITALITÀ' DI UN POPOLO GIOIOSO.

SCHEDA TECNICA:

Titolo: Guinea Bissau, camminando nella palude
Autori: Milena Jammal, Giovanni Villa
Fotografie: Paolo Candiani
Editore: FBE Edizioni
Formato: 24 x22 cm
Copertina: 350 gr. plastificata con alette
Interni: stampato su carta patinata opaca da 150 gr. Fotografie a colori
Prezzo: EURO 27,00

COME ORDINARE IL TUO LIBRO:

Desidero ricevere n°.... copie del libro "Guinea Bissau, camminando nella palude"
che potrete inviare al seguente indirizzo:

NOME:
COGNOME:
INDIRIZZO:
CITTA':
CAP:

TEL. *
E MAIL.*
* dati facoltativi

Modalità di pagamento : Contrassegno
(1 copia Euro 27.00 + spese di spedizione Euro 5,00)

Ricordiamo che:

Tutti i proventi derivati dalla vendita di questo libro
e dai diritti d'autore
verranno interamente devoluti
all'ASSOCIAZIONE AMICI DELLA GUINEA BISSAU ONLUS,
per la realizzazione di opere a scopo sociale
(Fondo Gemelli)