Puoi avere notizie aggiornate dalla Guinea Bissau seguendo questo blog: Novas da Guine Bissau.

"UN MONDO DI FAVOLE" - Un mundo de fabulas



La pubblicazione di questo libro è stata realizzata grazie al sostegno del Comune di Milano - Consiglio di Zona 6 e alla Scuola secondaria di primo grado "Leone Tolstoy" sede di Via Scrosati,4 che ha promosso la raccolta di favole in lingua italiana e portoghese, come sviluppo naturale del gemellaggio con le scuole di Bissau, Bula e Ingorè.

"... Il libro, è stato realizzato per essere letto in Africa e per essere proposto qui da noi in modo da poter acquistare altri testi, ad uso scolastico, da inviare alle scuole in Guinea Bissau.

Quest'esperienza ha evidenziato la possibilità di dimostrare che grandi e piccoli possono costruire un progetto ambizioso e che quindi, la partecipazione di tutti e di ciascuno, è preziosa ed insostituibile. Il messaggio forte che le scuole hanno voluto dare ai ragazzi nel realizzare un oggetto concreto, nato dalla loro creatività guidata dagli insegnanti è che:

INSIEME SI PUÒ' FARE MOLTO!
INSIEME SI PUÒ' COMINCIARE A CAMBIARE LE COSE, ANCHE DOVE CI SONO PROBLEMI GRANDI, PERCHÉ' APRIRSI AGLI ALTRI E' GIÀ' UN PASSO IMPORTANTE, PER UN PRIMO CAMBIAMENTO CHE RAGGIUNGERÀ' PERSONE LONTANE , MA CHE PRIMA DI TUTTO RIGUARDA NOI.... "
(Prof. Daniela Gennari)

A volte i sogni possono veramente diventare una fantastica realtà. La magia, di questa nostra "favola", è stata la straordinaria fresca spontaneità di tanti bambini e ragazzi che si sono stretti in un unico abbraccio, attraverso il linguaggio universale dell'Amicizia. Questo libro è stato realizzato grazie alla collaborazione di tanti cuori generosi. La responsabilità di tutti, si è confrontata con la necessità di donare il proprio contributo ad un gesto d'amore, tanto grande, da abbattere ogni distanza.
E' stato sorprendente, respirare la gioia e l'entusiasmo di tutti coloro che hanno partecipato.

OGNI BAMBINO DI QUESTA TERRA HA IL DIRITTO DI VIVERE LA PROPRIA DIMENSIONE DI FANCIULLO ED E' UN DOVERE DI NOI ADULTI, GARANTIRE AD OGNUNO IL RISPETTO DEI SUOI DIRITTI E DELLA SUA IDENTITÀ; DIAMO SEMPRE SPAZIO AL CORO DI QUESTE GIOVANI VOCI. I BAMBINI RAPPRESENTANO LA VERA RICCHEZZA DI TUTTE LE NAZIONI DELLA TERRA. I BAMBINI SONO L'ALBA DI DOMANI, MITI E SILENZIOSI EREDI DI QUESTO MONDO. AIUTIAMOLI A CRESCERE. SIAMO TUTTI INVESTITI DI UNA GRANDE RESPONSABILITÀ'. CIÒ' CHE RIUSCIREMO A COSTRUIRE, SARA' CIÒ' CHE OSPITERÀ' LA LORO ESISTENZA E QUELLA DELLE FUTURE GENERAZIONI. IL NOSTRO SUCCESSO, COME PERSONE E COME COLLETTIVITÀ' POTREBBE MISURARSI SULLA QUALITÀ' DEL MONDO CHE CONSEGNEREMO LORO E SULL'ESEMPIO CHE SAPREMO DARE!
Milena

CONTENUTI:

UN ORIGINALE E DIVERTENTE VOLUME CHE RACCOGLIE FAVOLE DA TUTTO IL MONDO. E' DIVISO IN TRE SEZIONI:
-FAVOLE CLASSICHE DI FEDRO ED ESOPO
-FAVOLE DAL MONDO , CHE CI RIPORTANO ALLA TRADIZIONI ANTICHE DEI PAESI DI ORIGINE
-FAVOLE INEDITE SCRITTE DAI RAGAZZI DI ALCUNE SCUOLE DI MILANO E DELLA GUINEA BISSAU.
OGNI FAVOLA E' ACCURATAMENTE ILLUSTRATA DA SPLENDIDI DISEGNI DEI BAMBINI DELLE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE CHE SONO STATE COINVOLTE NEL PROGETTO.

SCHEDA TECNICA

Titolo: "Un mondo di favole-Un mundo de fabulas"
A cura di : Milena Jammal- Prof.ssa Daniela Gennari
Editiore: FBE Edizioni
Genere: Racconti
Pagine:
168
Formato:
20x26 cm
Prezzo: Euro 10,00

COME ORDINARE IL TUO LIBRO:

Puoi direttamente scrivere al nostro indirizzo e-mail facendone richiesta.

Desidero ricevere n°.... copie del libro "Un mondo di favole"
che potrete inviare al seguente indirizzo:

NOME:
COGNOME:
INDIRIZZO:
CITTA':
CAP:

TEL. *
E MAIL.*
* dati facoltativi

Modalità di pagamento : Contrassegno
(1 copia Euro 10.00 + spese di spedizione Euro 5,00)

Ricordiamo che:

Tutti i proventi derivati dalla vendita di questo libro
verranno
interamente devoluti
all'
ASSOCIAZIONE AMICI DELLA GUINEA BISSAU ONLUS,
per la realizzazione di opere a scopo sociale
(acquisto materiale e testi scolastici)